Geothermal International Ltd. was established in 2000 to design and install ground source heat pump systems. Since 2000 Geothermal International has been involved with the design and implementation of well over 100 such installations, ranging from small, single homes with a 6kW heating requirement, to large scale commercial ventures requiring Megawatts of Heating and Cooling.
Home Cos'è GiItalia Commerciale Residenziale Contattaci


Commerciale » Vantaggi dell'energia Geotermica

Vantaggi dell'energia Geotermica


Significativa riduzione delle spese di riscaldamento e raffreddamento

Il sistema geotermico utilizza il calore immagazzinato nel sottosuolo, che, combinato con la pompa di calore elettrica, riesce a fornire un’efficienza energetica senza precedenti.
Per ogni unità di energia elettrica utilizzata dal sistema, si riesce a produrre una media di cinque unità di riscaldamento / raffreddamento di energia. In altre parole, il sistema ha un coefficiente medio di prestazione (COP) di circa cinque.
Questa prestazione si trasforma in un reale risparmio sulle spese annualidi riscaldamento/raffreddamento.
Consultando la sezione delle nostre referenze, si potrà verificare l'efficienza dei sistemi realizzati negli ultimi 18 mesi

Drastica riduzione di emissioni

Gli impianti geotermici non bruciano alcun tipo di carburante. Pertanto generano una riduzione di emissioni rispetto agli impianti tradizionali pari a a circa il 60 – 70%.
Ancora più significativo è il beneficio per le aree urbane, dove le emissioni sono ridotte del 100% poichè localmente non vi è alcuna emissione.

Due impianti in uno

Lo stesso impianto produce riscaldamento invernale, raffreddamento estivo e acqua calda sanitaria.

Massima sicurezza e facile gestione

Gli impianti geotermici non producono fiamme, non emettono gas o odori e non presentano alcun rischio di incendio o esplosione.
Essi sono considerati alla stregua di impianti idraulici per cui non richiedono gestione d’impianto controllata e manutenzione periodica, come necessario per impianti con caldaia.

Credito d'imposta

Chi installa gli impianti geotermici da noi offerti in un edificio esistente può beneficiare di una detrazione d’imposta del 55% del costo dell’impianto con un massimale di 30.000€.
Le pompe di calore WaterFurnace da noi offerte si qualificano per tale incentivo.

Contributi per il costo di impianto

Alcune amministrazioni regionali offrono contributi a fondo perduto in conto capitale che coprono fino al 30% del costo dell’impianto.

Classificazione energetica dell’edificio

Gli impianti geotermici producono emissioni di gas serra considerevolmente inferiori a quelle di altri impianti tradizionali, per cui utilizzando nel vostro edificio il riscaldamento e il raffreddamento con energia geotermica si ottiene un considerevole miglioramento della classificazione energetica dell’edificio.
Questo facilita la concessione dei permessi edilizi e aumenta il valore commerciale degli immobili.

Tel: +39 02 48 47 81            Fax: +39 02 48 47 81            Mapa del Sito Geothermal International Italia © tutti i diritti riservati






WaterFurnace
Slim Jim®
Geothermal International